Adrano, una coltre di silenzio e lacrime per la morte di Francesco: lutto cittadino per i funerali

Adrano, una coltre di silenzio e lacrime per la morte di Francesco: lutto cittadino per i funerali

Una città attonita e straziata dal dolore

attende di sapere quando si terranno i funerali del giovane Francesco Cerami, morto domenica notte mentre si trovava a bordo della minicar guidata dalla sorella Chiara, ricoverata in gravi condizioni al ‘San Marco’ di Catania.

Una coltre di silenzio e lacrime ha avvolto ieri la città di Adrano dopo che, nel volgere di poche ore, si era diffusa la notizia dell’incidente mortale. Famiglia di lavoratori assai stimata ad Adrano, quella dei Cerami.

Francesco “tornava da una domenica felice”

ha commentato il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, durante una diretta social nella quale è apparso visibilmente commosso.

“Mi sento vicino a tutta la famiglia Cerami, una famiglia di lavoratori”.

Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, ancora da stabilire. Tra oggi e domani dovrebbe essere restituito alla famiglia il corpo del giovane.

“Invito tutta la cittadinanza – ha detto Mancuso – a parteipare al momento di dolore. Nel giorno dei funerali invito enti e istituzioni a tenere le bandiere a mezz’asta. Chiedo alle attività commerciali di sospendere il lavoro durante lo svolgimento delle esequie. Ciò che è successo è straziante, ci restano soltanto le preghiere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.