Catania, aggressione ai funerali del 5 ottobre a Librino: 34enne denunciato a piede libero

Catania, aggressione ai funerali del 5 ottobre a Librino: 34enne denunciato a piede libero

La polizia di stato del commissariato di Librino ha denunciato a piede libero un uomo di 34 anni, individuato quale responsabile dei fatti verificatisi lo scorso 5 ottobre, in viale Nitta  a margine dei funerali di uno dei due giovani deceduti per un incidente stradale il 27 settembre scorso.

In quella circostanza agenti di polizia sono stati circondati da un centinaio di persone e aggredito da un gruppo, alcuni dei quali, nei giorni successivi, all’esito delle indagini avviate nell’immediatezza, sono stati individuati e denunciati, in quanto ritenuti responsabili, in concorso, di oltraggio, resistenza, minacce gravi e lesioni personali a pubblico ufficiale, nonché del danneggiamento di due autovetture in uso alla Polizia di Stato, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, istigazione a disobbedire alle leggi e invasione di edifici.

Nei confronti del trentaquattrenne indagato il Questore ha emesso altresì l’Avviso Orale.  Inoltre, dando esecuzione a precise direttive del Questore di Catania, sono stati eseguiti anche controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nei quartieri di competenza, nei viali Nitta, Villaggio Sant’Agata e viale Kennedy.

Sono stati effettuati numerosi controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive domiciliari, a seguito dei quali, un 44enne è stato arrestato  per evasione dalla detenzione domiciliare e per false dichiarazioni a P.U. Altri due uomini, un 50enne e un 61enne, sono stati denunciati, rispettivamente, per evasione dagli arresti domiciliari e per inosservanza delle prescrizioni della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Infine, un uomo, già denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia ed a cui è stato notificato ammonimento da parte del Questore di Catania per atti persecutori, è stato denunciato per minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia. Allo stesso sono stati sequestrati due coltelli a serramanico uno dei quali verosimilmente utilizzati per minacciare l’ex coniuge.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.