Catania, muore ciclista investito da un’auto: è un docente del “Vittorini-Gorgia” di Lentini

Catania, muore ciclista investito da un’auto: è un docente del “Vittorini-Gorgia” di Lentini

Ancora sangue sulle strada del catanese. Nella serata di ieri si è registrato un incidente stradale sull’ex SS114 Catania – Siracusa, all’altezza del ristorante “Torero” in territorio di Catania.

A perdere la vita Alfredo Floridia 57 anni, ingegnere e docente di matematica all’istituto “Vittorini – Gorgia” di Lentini.

L’uomo si trovava a bordo della sua bici, quando insieme ad un suo amico  stava percorrendo la statale ed è stato investito, per cause in corso di accertamento da un’autovettura. A causa del violento impatto, ad avere la peggio è stato l’ingegnere che è stato scaraventato sull’asfalto.

Immediati I soccorsi: sul posto ambulazna del 118 e uomini della poliiza municipal di Catania; per Floridia non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo.

L’altro ferito è stato trasferito in gravi condizioni al Cannizzaro di Catania. Non è chiaro se l’auto che ha travolto i due ciclisti si sia fermata a prestare soccorso oppure è andata via. La polizia municipale sta raccogliendo tutte le informazioni utili alle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.