Algoritmo e vita reale, esce il videoclip di Dario Sulis: con la partecipazione di Mario Venuti (VIDEO)

Algoritmo e vita reale, esce il videoclip di Dario Sulis: con la partecipazione di Mario Venuti (VIDEO)

Oggi esce il videoclip di “Algoritmo” featuring Mario Venuti (ASCOLTA BRANO), terzo singolo che anticipa l’album di debutto da solista dell’artista siciliano Dario Sulis, dal titolo “Prima ca’ muòro”.

Il video, scritto e diretto da Lino Costa, e con la partecipazione di Mario Venuti e Vincenzo Ferrera, “rende alla perfezione la mia idea – racconta Sulis – di algoritmo: “un’entità pensante capace di determinare la priorità delle nostre esigenze e dei nostri desideri”.

In questo singolo l’artista siciliano parla a suo modo e con la sua verve artistica e ironica di come ormai la realtà virtuale prenda il sopravvento sulla vita reale, con il rischio concreto di perdere i punti di riferimento importanti, un argomento molto attuale che si dipana su un (algo)ritmo shuffle con sonorità anni ‘80.

Dario Sulis (voce e tastiere) è stato affiancato da Mario Venuti alla voce, Marco Papale (chitarre), Toti Denaro (batteria), Romina Denaro (basso) e Riccardo Piparo alle tastiere. La musica è di Dario Sulis, il testo è in collaborazione con Francesco Cusumano

Il disco, dal titolo “Prima ca’ muòro”, di prossima uscita, è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica: 10 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie tristi, allegre, impegnate, ironiche, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista”. Il primo singolo estratto è stato “Dobbiamo salvarla”, un brano di forte attualità che tratta di tematiche ambientali e della disuguaglianza nel mondo, il secondo “Milf”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.