Elon Musk compra Twitter per 44 mld e caccia i vertici della società

Elon Musk compra Twitter per 44 mld e caccia i vertici della società

Dopo sei mesi di trattative, culminate con una disputa legale, Elon Musk dichiara di aver acquistato Twitter, il giorno prima della scadenza del termine per presentare l’offerta.

Quarantaquattro miliardi di euro la cifra offerta dal proprietrio di Tesla ad aprile scorso per acquisire il social. Con l’avvicinarsi della data del giudizio legale le parti si sono riavvicinate.

Così ieri Musk ha fatto ingresso negli uffici della società a San Francisco, portando ironicamente in mano un lavandino per ricordare alle persone che dovranno abituarsi a dover digerire la sua presenza alla guida del social media. «La ragione per cui ho acquistato Twitter è che è importante per il futuro della civiltà avere una piazza di dibattito, dove una ampia gamma di argomenti può essere discussa in modo sicuro, senza ricorso alla violenza», argomenta Musk in un lungo post su Twitter. Completato il suo acquisto di Twitter, Musk ha iniziato a fare pulizie a Twitter con il licenziamento di almeno quattro alti dirigenti.

Musk ha messo alla porta Parag Agrawal, amministratore delegato di Twitter; Ned Segal, direttore finanziario; Vijaya Gadde, il massimo dirigente legale e politico, e Sean Edgett, il consigliere generale. Almeno uno dei dirigenti licenziati è stato scortato fuori dall’ufficio di Twitter. Oggi il titolo di Twitter sarà sospeso dalle quotazioni di Borsa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.