Il Banco del Mutuo Soccorso torna anche a Catania: il 2 marzo al Teatro ABC

Il Banco del Mutuo Soccorso torna anche a Catania: il 2 marzo al Teatro ABC

Dopo l’accoglienza positiva di pubblico e di critica per il concept album `Orlando: le forme dell’amore´, pubblicato a settembre per i 50 anni di attività della band, il Banco del Mutuo Soccorso si prepara a tornare dal vivo nei teatri. La tourne’e invernale, prodotta da Kinomusic, inizierà l’11 novembre dal Teatro Comunale di Ferrara.

Questi i primi live confermati, ai quali ne seguiranno altri, in via di definizione: 11 novembre Ferrara (Teatro Comunale), 24 novembre Milano (Teatro dal Verme, all’interno della Milano Music Week), 15 gennaio Barletta (Teatro Curci), 1 febbraio Firenze (Teatro Puccini), 2 febbraio Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri), 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden).

Il Banco, capitanato dal carismatico leader Vittorio Nocenzi, proporrà per la prima volta dal vivo i brani che compongono il nuovo album, prova definitiva di come il rock prog tradizionale possa evolversi in una moderna nuova miscela di suono e spirito, e che fisserà nuovi parametri per gli appassionati di progressive rock. I concerti saranno l’occasione per riascoltare anche i brani più famosi del repertorio storico del gruppo.

Tutte le informazioni sui live sono disponibili su www.kinomusic.it e sul sito della band www.bancodelmutuosoccorso.it.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.