Adrano, linea durissima dell’amministrazione contro gli ‘sporcaccioni’: sequestro dell’auto a chi lascia per strada un sacchetto di rifiuti

Adrano, linea durissima dell’amministrazione contro gli ‘sporcaccioni’: sequestro dell’auto a chi lascia per strada un sacchetto di rifiuti

Linea dura, durissima, dell’amministrazione comunale contro gli sporcaccioni che imbrattano la città.

A preannunciarlo è il sindaco Mancuso nel corso di una diretta sui social.

“Ormai abbiamo deciso – spiega il sindaco Mancuso – con gli sporcaccioni, se non si adotta un metodo forte non è possibile aprire un dialogo. Non basta la multa, dobbiamo passare ad altro. Da qui a settimana prossima sarà pronta una delibera: chi lascia un sacchetto per strada, gli verrà sequestrata la macchina”.

La fattibilità del progetto, spiega il primo cittadino, è stata passata al pettine fino delle verifiche giuridico-amministrative:

“Abbiamo studiato la cosa. Lo fanno anche altri comuni in Sicilia.

Il primo è stato il Comune di Marsala del mio amico on. Massimo Grillo. Mi sono confrontato con lui e già in quel territorio si hanno i primi risultati. Ci sono anche sentenze che supportano questa attività della pubblica amministrazione. Siamo quindi assolutamente decisi ad agire nei confronti di queste persone. Se lasciano mezzo sacchetto di rifiuti gli sequestriamo la macchina che sarà loro restituita quando pagheranno la multa. E se non pagano, l’auto sarà confiscata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.