‘Pretty Woman il Musical’ arriva a Catania: al Teatro Metropolitan il 14 marzo

‘Pretty Woman il Musical’ arriva a Catania: al Teatro Metropolitan il 14 marzo

Prosegue con successo in tutta Italia il tour di `Pretty Woman il Musical´, ispirato al grandissimo successo cinematografico con Julia Roberts e Richard Gere, dopo il trionfo della passata stagione al teatro Nazionale di Milano che lo ha incoronato come lo spettacolo teatrale italiano `più visto´, con oltre 80mila presenze, e il debutto al Teatro Olimpico di Roma (18-23 ottobre).

La storia che ha fatto sognare generazioni di spettatori grazie al film, ora continua a farlo attraverso un musical spettacolare, da subito molto amato dal pubblico.

Stage Entertainment in collaborazione con Italiana Assicurazioni propone ora un viaggio nei principali teatri italiani fino ad aprile 2023. La tournée, distribuita da Savà Produzioni Creative per Vivo Concerti, dopo Roma e Montecatini (Teatro Verdi) è in questi giorni a Bari (Teatro Team) per arrivare poi a Senigallia (Teatro La Fenice, 12 e 13 novembre), Lugano (Teatro Lac, 26 e 27 novembre), Cassano Magnago (Teatro Auditorio, 30 novembre e 1 dicembre), Bolzano (Teatro Comunale, 6 dicembre), Varese (Teatro di Varese, 9 e 10 dicembre), Genova (Teatro Politeama, dal 15 al 17 dicembre), Torino (Teatro Colosseo, dal 12 al 14 gennaio), Udine (Teatro Giovanni da Udine, dal 17 al 19 gennaio), Bologna (Teatro Europauditorium, 21 e 22 gennaio), Firenze (Teatro Verdi, dal 27 al 29 gennaio), Vicenza (Teatro Comunale, 2 febbraio), Bergamo (Teatro Creberg, 10 e 11 febbraio), Trieste (Teatro Rossetti dal 17 al 19 febbraio), Assisi (Teatro Lyrick, 22 febbraio), Napoli (Teatro Augusteo, 1 e 2 marzo), Ragusa (Teatro 2000, 11 marzo), Catania (Teatro Metropolitan, 14 marzo) e Parma (Teatro Regio, 6 e 7 marzo). La tournée si concluderà al Teatro Lirico `Giorgio Gaber´ di Milano.

«Siamo molto felici di proporre a tutta Italia – spiega Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment Italia – uno spettacolo che continua a far sognare intere generazioni e che, lo scorso anno, ancora in pandemia, è stato sinonimo per tutti coloro che sono venuti al Nazionale di evasione e divertimento. Era questo che volevamo offrire al nostro pubblico e gli 80mila biglietti venduti confermano che ci avevamo visto giusto. Ringrazio ancora una volta Chiara Noschese per il grandissimo lavoro fatto, tutto il cast e tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo».

Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, lo spettacolo si avvale di una colonna sonora che è un mix di canzoni pop e romantiche scritte da due compositori d’eccellenza, Bryan Adams e il suo fidato co-autore Jim Vallance, e dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 `Oh, Pretty Woman´ di Roy Orbison. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts) e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.

Protagonista è la musica anni ’80, e a cavallo tra il 1980 e il 1990 sono anche le ambientazioni dello spettacolo. Nell’agosto del 2018 il musical ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway riscuotendo il tutto esaurito.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.