Biancavilla, riparte il “baby Consiglio comunale”: il 21 l’elezione di sedici “mini” rappresentanti

Biancavilla, riparte il “baby Consiglio comunale”: il 21 l’elezione di sedici “mini” rappresentanti

Pronto a ripartire il “baby Consiglio” di Biancavilla che eleggerà da qui alle prossime settimane 16 “baby consiglieri” scelti tra gli studenti delle scuole cittadine (medie e quarte e quinte elementari).

Il Presidente del Consiglio comunale Martina Salvà, assieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Luigi D’Asero e i consiglieri Distefano e Stissi, ieri mattina sono stati in visita nelle scuole ‘Sturzo’ e ‘Verga’ per incontrare i potenziali candidati all’organismo che ha funzioni propositive e consultive nei confronti degli organi comunali.

Gli incontri nelle scuole proseguono oggi alla ‘Bruno’ e venerdì alla ‘Marconi’.

L’elezione dei “baby consiglieri” è fissata per lunedì 21 novembre. Tra i 16 eletti verranno poi nominati il “baby sindaco” e il suo vice.

“Oggi – commenta il Presidente del Consiglio comunale Salvà – ho visto molto entusiasmo e tanta voglia di fare negli occhi dei ragazzi. Sono sicura che faremo un ottimo lavoro. È stato bello e importante incontrare i ragazzi candidati al baby consiglio e poter parlare con loro di proposte valide e importanti per migliorare il nostro paese. Far ripartire il baby consiglio era una delle mie priorità perché credo che sia una opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che potrebbero diventare gli amministratori del futuro”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.