Catania, il deputato regionale D’Agostino (FI) critica Piantedosi sulla gestione dei migranti: “Clamoroso errore acconsentire alle decisioni del ministro”

Catania, il deputato regionale D’Agostino (FI) critica Piantedosi sulla gestione dei migranti: “Clamoroso errore acconsentire alle decisioni del ministro”

«Ieri la scelta l’ho fatta d’istinto. Rientravo da Palermo per le formalità prima dell’insediamento, e ho sentito di dover andare al porto di Catania. Semplicemente per testimoniare che io non la pensavo come il governo Meloni, e che l’essere stato candidato ed eletto in Forza Italia creava certamente dei dubbi. Che andavano spazzati via».

Lo afferma Nicola D’Agostino, deputato regionale all’Ars di Fi, sulla gestione dei migranti su Geo Barents e Humanity 1.

«D’altra parte – aggiunge – come è possibile che un partito iscritto al Ppe possa avere posizioni simili? È stato un clamoroso errore aver acconsentito alle decisioni di questo nuovo ministro dell’Interno. Io ho voluto dire, in piena libertà di mandato parlamentare, che la pensavo diversamente. Senza retorica e senza giri di parole, ho parlato di disumanità, di propaganda, di numeri falsi, di linguaggio neppure fascista, ma nazista: `carico residuale´ e `selezione´ sono termini che non si possono accostare ad esseri umani, forse neppure ad animali. Poi – sottolinea D’Agostino – la ragionevolezza ha prevalso, sono scesi tutti a terra e il pretesto dei `disturbi psichici´ ha consentito di salvare la faccia del Governo, che rimane però di bronzo! Ma che soddisfazione sapere di aver dato testimonianza ad una causa giusta: chi si è premurato di difendere queste folli decisioni è stato battuto sul campo della civiltà, dell’umanità e dell’intelligenza. Ii non le ho mandate a dire e mi sono certamente fatto qualche nemico a destra, ma la cosa non mi preoccupa. Sono preoccupato – chiosa il deputato di Fi al’lArs – per il silenzio del presidente della Regione, anche perché la questione fatalmente si riproporrà. Spero non sia questa la nuova stagione dell’omologazione culturale e dei nuovi camerieri a pieno servizio. Viva la Libertà e la Democrazia».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.