Paternò, cresce il malcontento tra i commercianti di via Vittorio Emanuele chiusa al traffico per lavori

Paternò, cresce il malcontento tra i commercianti di via Vittorio Emanuele chiusa al traffico per lavori

Sta provocando un crescente malcontento tra i commercianti di via Vittorio Emanuele il lavoro di ripavimentazione in corso sulla via principale nel tratto compreso tra via Renna e via Loiacono.

La strada è chiusa al transito veicolare mentre quello pedonale è consentito visto che i marciapiedi sono  liberi e non interessati dai lavori.

Gli interventi all’origine interessavano Piazza Indipendenza e la porzione di via Vittorio Emanuele compresa tra Piazza Regina Margherita e via Santa Teresa.  Il tratto di strada in cui sono in corsi i lavori  resterà chiusa al traffico per almeno due mesi. Interventi che sarebbero dovuti già  partire a metà luglio.

Tuttavia per motivi tecnici i lavori sono stati procrastinati fino ad oggi. La chiusura al transito di circa 120 metri del Corso principale preoccupa i  commercianti, circa 40,  i quali hanno le proprie attività commerciali proprio in quella zona.

“Siamo estremamernte preoccupati – affermano- perché non siamo stati ascoltati dall’amministrazione comunale alla quale avevano chiesto delle soluzioni come chiusura (40-50 metri) ‘a step’  della strada  in modo tale da attutire l’effetto dell’interdizione al transito veicolare oppure al massimo posticipare l’avvio dei lavori subito dopo la conclusione delle festività natalizie”.

I commercianti ritengono che la chiusura al transito veicolare proprio nell’imminente arrivo delle festività di Santa Barbara e di Natale possa essere deleteria per i loro affari visto che  questo periodo  dell’anno i commercianti registrerebbero i maggiori incassi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.