L’uccellino può morire, Musk mette in guardia i dipendenti di Twitter: “Il fallimento è una possibilità da non escludere”

L’uccellino può morire, Musk mette in guardia i dipendenti di Twitter: “Il fallimento è una possibilità da non escludere”

L’uccellino sarà stato liberato, ma è già a rischio di estinzione.

A due settimane dal termine dell’acquisizione di Twitter, Elon Musk ha messo in guardia i dipendenti nel suo primo discorso, spiegando loro che se la società non inizia a generare più denaro il fallimento è una possibilità da non escludere.

L’avvertimento, come ha riportato Bloomberg, spiegando che il ceo di Twitter, Tesla e SpaceX è molto avvezzo all’uso ripetuto della parola `bancarotta´ usato con più cautela da altri manager di società statunitensi, è arrivato durante un inizio tumultuoso della nuova era di Musk a capo della società di social media: due settimane in cui ha licenziato metà del personale di Twitter, e ha fatto andare via la maggior parte dei top manager e ha ordinato ai restanti dipendenti di smettere di lavorare da remoto. Un dirigente che fino a giovedì era emerso come parte del nuovo gruppo dirigente di Musk, Yoel Roth, se ne è andato, hanno riferito a Bloomberg delle fonti. Anche un altro, Robin Wheeler, si è dimesso, ma Musk l’ha persuaso a rimanere. Solamente ieri Musk aveva inviato un’email ai dipendenti di Twitter ordinando loro di tornare in ufficio per almeno 40 ore a settimana e avvertendo di «tempi difficili in arrivo».

Inoltre la società proprietaria dell’omonimo social network ha sospeso il programma di abbonamento `Twitter Blue´, dal costo di otto dollari al mese per ottenere la spunta blu di verifica, perché deve fare i conti il dilagare degli utenti che si fanno passare per persone famose e grandi marchi. Come ha raccontato una fonte anonima vicina alla questione, poi ripresa da Bloomberg, gli abbonati esistenti continueranno ad avere accesso al loro account. A dare la notizia in precedenza era stata Platformer, newsletter attiva su Substack specializzata in news legate al mondo tech e alla Silicon Valley, fondata da Casey Newton. In giornata gli utenti che usano l’app di Twitter su iOS hanno verificato che non era più possibile iscriversi a `Twitter Blue´, trovandosi davanti questo messaggio: «Grazie per il tuo interesse! Twitter Blue sarà disponibile nel tuo Paese in futuro. Si prega di controllare più tardi».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.