Paternò, scontro tra scooter e Suv tra le vie Cunsolo e Bellia: 18enne trasportato in elicottero al ‘Trauma Center’ del Cannizzaro

Paternò, scontro tra scooter e Suv tra le vie Cunsolo e Bellia: 18enne trasportato in elicottero al ‘Trauma Center’ del Cannizzaro

Si trova al ‘Trauma Center’ dell’ospedale Cannizzaro di Catania il giovane di 18 anni che oggi, poco prima delle 13.30, ha avuto un incidente stradale a Paternò all’incrocio tra via Tenente Cunsolo e via Emanuele Bellia.

Due i mezzi coinvolti: una Nissan Qasquai  con a bordo un ventenne e uno scooter Piaggio Liberty 50 con alla guida il 18enne.

Per cause in corso di accertamento lo scooter e il Suv si sono scontrati violentemente. Ad avere la peggio è statoil 18enne che ha sbattuto la testa contro la parte laterale destra dell’automezzo: non è chiaro se il giovane indossasse il casco oppure no.

Immediati i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 il cui personale medico, accertata la gravità delle ferite riportate, ha allertato l’eliambulanza atterrato all’interno dello stadio ‘Falcone Borsellino’. Il giovane caricato a bordo è stato così trasportato all’ospedale etneo. Per i rilievi i vigili urbani di Paternò che hanno deviato il traffico veicolare su strade secondarie.

La Polizia municipale ha proceduto al sequestro di entrambi i mezzi, una ditta privata specializzata ha ripulito da detriti e olii la sede stradale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.