Biancavilla, presentato a Pescara il libro di Pilar Castiglia “Amore è gioia”: edito da ‘Nero su Bianco’

Biancavilla, presentato a Pescara il libro di Pilar Castiglia “Amore è gioia”: edito da ‘Nero su Bianco’

Nuova tappa di Pilar Castiglia con “Amore è gioia”.

Il volume pubblicato casa editrice “Nero su Bianco” di Biancavilla è stato presentato al Fla 2022, il “Festival di Libri e Altre Cose” di Pescara. Un evento culturale del direttore Vincenzo D’Aquino e del fondatore Giovanni Di Iacovo, giunta alla ventesima edizione e che, quest’anno ha promosso, 200 appuntamenti.

Tra questi, l’incontro, ospitato al Bagno Borbonico, con l’intervento di Pilar Castiglia, affiancata –quale relatrice– da Claudia Marchionni, giornalista Mediaset della redazione del programma “Quarta Repubblica”.

La violenza di genere, le relazioni tossiche e i campanelli d’allarme per poterle evitare. Sono stati gli argomenti trattati e che ripercorrono la struttura del libro. Un volume pensato per ragazze e ragazzi di scuole superiori, ma anche per i loro insegnanti e i loro genitori. Un volume nel quale Castiglia –avvocata e presidente del centro antiviolenza e antistalking Calypso di Biancavilla – presenta una serie di casi che ha seguito.

Storie di donne –tutte della provincia di Catania– vittime di maltrattamenti e abusi fisici e psicologici. Un libro-bussola per orientarsi nella conoscenza dell’amore vero, autentico. E riconoscere i segnali di allarme per non cadere nel vortice delle relazioni malate e pericolose.

Oltre all’appuntamento del “Fla 2022”, il libro è stato presentato anche in un’altra location di Pescara: la libreria “I luoghi dell’anima”. Anche in questo caso, non è mancato un pubblico attento, che ha partecipato con domande all’autrice, animando un proficuo dibattito.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.