Musica, in tutte le piattaforme il nuovo singolo del ragusano Cilia Faro “L’incredula rosa”: duetto con Cammariere

Musica, in tutte le piattaforme il nuovo singolo del ragusano Cilia Faro “L’incredula rosa”: duetto con Cammariere

È «L’incredula rosa» il nuovo singolo del ragusano Jonathan Cilia Faro che duetta con Sergio Cammariere e che, da oggi, sarà in radio.

Il brano è stato scritto con Roberto Kunstler e sarà disponibile in digitale dallo stesso giorno. Il singolo esce nel giorno del compleanno di Jonathan Cilia Faro e anche di Sergio Cammariere ed è accompagnato da un video semplice ma di grande impatto.

«È una straordinaria emozione – afferma Cilia Faro – poter duettare con un grande artista come Cammariere. Ritengo sia venuta fuori una performance godibile anche se l’ultima parola spetta a chi ci ascolterà. Il mondo della musica è reso sempre più affascinante anche da questi incontri artistici che ti consentono di scandagliare la profondità di determinati percorsi. Non vedo l’ora di capire che tipo di riscontro ci sarà da parte del pubblico. È una bella scommessa». L’autore del testo, Roberto Kunstler, spiega: «Il tema della rosa è da sempre uno dei compiti più difficili che un poeta si trova a dover affrontare».

«La rosa e i fiori – aggiunge – si incontrano prima o poi nelle raccolte poetiche di quasi tutti gli autori. E questo da secoli e secoli».

«L’incredula rosa» è stato arrangiato da Emanuele Giocondo, alla batteria John Arrucci, agli archi Damme Quartet, al pianoforte Sergio Cammariere, al basso Vincenzo Cavalli e alle chitarre Jonathan Crone. Registrato allo Studio11 Nashville (Tennessee). Prodotto e mixato da Vincenzo Cavalli, al Sonoria StudioRec di Scordia (Catania).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.