Caltagirone, sgominata banda che rubava auto Fca per venderne i pezzi: 22 furti in quaranta giorni (VIDEO)

Caltagirone, sgominata banda che rubava auto Fca per venderne i pezzi: 22 furti in quaranta giorni

Una banda di ladri specializzata nel furto di auto del gruppo Fca è stata sgominata dai carabinieri Caltagirone.

All’alba di oggi i militari dell’Arma della compagnia di  Caltagirone, unitamente a quelli dei Reparti Speciali dell’Arma, sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Caltagirone nei confronti di un gruppo composto da 6 persone, operativo nel capoluogo etneo ed altri comuni dell’hinterland, tra i quali in particolare Caltagirone, Grammichele e Misterbianco.

I ladri hanno razziato  autovetture su commissione, con una predilezione per Fiat 500, Panda e Punto, Lancia Y, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade, “cannibalizzate” per rivenderne le varie componenti o per effettuare estorsioni con il metodo del “cavallo di ritorno”.

Le indagini hanno documentato l’elevata “professionalizzazione” dell’attività illecita, tanto che – in un lasso temporale di soli 40 giorni – gli indagati sono stati in grado di mettere a segno ben 22 furti. Tre dei destinatari del provvedimento cautelare, inoltre, sono risultati anche essere percettori del reddito di cittadinanza.

VIDEO:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.