Biancavilla, studenti a scuola di CSI: a Villa delle Favare ‘lezione’ degli esperti della Polizia Scientifica

Una rappresentanza di studenti delle scuole medie “Sturzo” e “Bruno” ha ricevuto stamattina il riconoscimento di “Poliziotto per un giorno” in occasione della visita a Biancavilla di un gruppo di investigatori della Sezione di Polizia Scientifica della Questura di Catania.

Una rappresentanza di studenti delle scuole medie “Sturzo” e “Bruno” ha ricevuto stamattina il riconoscimento di “Poliziotto per un giorno” in occasione della visita a Biancavilla di un gruppo di investigatori della Sezione di Polizia ScieBiancavilla, studenti a scuola di CSI: a Villa delle Favare ‘lezione’ degli esperti della Polizia Scientificantifica della Questura di Catania.

Nello spiazzo di Villa delle Favare, gli specialisti della Polizia hanno spiegato ai ragazzi come si crea la cosiddetta ‘scena del crimine’, come si rilevano le impronte e come avviene un sopralluogo tecnico con la fase di repertamento delle prove.
Tutti argomenti che hanno attirato l’attenzione degli studenti che hanno posto molte domande interessanti agli esperti della Scientifica.

Alla fine dell’incontro la consegna degli attestati – uno è andato anche all’assessore Enza Cantarella che ha organizzato l’incontro – con la ‘firma’ dell’impronta del pollice di ciascun destinatario.

“Con l’appuntamento di oggi – osserva l’assessore Cantarella – abbiamo chiuso una serie di eventi sulla legalità che si sono svolti durante l’estate negli oratori della nostra città. L’amministrazione è sempre pronta ad accogliere progetti che favoriscano la creazione di un legame fra le istituzioni e i giovani cittadini così da incentivare l’assunzione di responsabilità verso la collettività. L’amministrazione ringrazia la Polizia Scientifica di Catania che ci ha permesso di conoscere il fascino del loro lavoro e, in particolare, la squadra di specialisti che ha partecipato alla realizzazione di questo bellissimo evento di Educazione civica”.

Il gruppo di ‘superesperti’ della Polizia Scientifica era formato dal Direttore tecnico Superiore Francesco Sudoso; Direttore Tecnico Capo Maria Concetta Allia; Ispettore Superiore Emilia De Riggi; Ispettore Antonella Palmeri; Sovrintendente Capo Giovanni Borzì; Sovrintendente Patrick Ciliberto; Assistente Capo Coordinatore Agata Cucuzza; Assistente Capo Coordinatore Alessandro Carlà;
Assistente Capo Coordinatore Giuseppe Spina.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.