“Io e Freddie” in tutte le sale Cinestar per la Giornata mondiale contro l’Aids: a Catania accesso gratuito

“Io e Freddie” in tutte le sale Cinestar per la Giornata mondiale contro l’Aids: a Catania accesso gratuito

Per la Giornata mondiale contro l’Aids, il 1 dicembre, in tutte le sale cinematografiche della catena Cinestar sarà proiettato il film «Io e Freddie.

Una specie di magia», con Alessandro Haber, Stella Egitto, Gabriele Vitale e Luca Villaggio. L’accesso, quel giorno, sarà gratuito a Catania, Brescia, Mantova, Vicenza, Sondrio, Bergamo e Varese Presentato per la prima volta al Senato, con l’Istituto superiore della sanità, il film accende i riflettori sull’intero contesto dell’Hiv, trattando temi come il bullismo, l’omofobia, il cattivo uso dei social network e la donazione del sangue.

Il mediometraggio, patrocinato dall’assessorato Regionale alla Salute della Regione Siciliana e dall’Anci, è diretto dal giornalista e scrittore Francesco Santocono ed è tratto dal suo omonimo romanzo. Vincitore del «Premio Troisi» 2021 per la migliore regia e altri riconoscimenti internazionali, il film ha ricevuto recentemente il premio «Best Insanitas» come miglior progetto nell’ambito della comunicazione sanitaria in Sicilia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.