Maletto, Giorgia Mineo è il nuovo ‘Baby Sindaco’: insediata con il nuovo Consiglio comunale per i Ragazzi

Maletto, Giorgia Mineo è il nuovo ‘Baby Sindaco’: insediata con il nuovo Consiglio comunale per i Ragazzi

l comune di Maletto ha il suo baby sindaco.

L’insediamento è avvenuto, ieri sera, all’interno dell’aula consiliare con il giuramento e l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi, con la nuova ‘Baby SindacaGiorgia Mineo e il nuovo Baby Presidente Salvo Santisi, alunni dell’I.C.G.Galilei di Maletto.

Tanta l’emozione dei neoeletti e negli occhi dei famigliari presenti. “Abbiamo salutato il Baby Sindaco uscente Luigi Portale con la sua giunta e il Baby Presidente uscente Mattia Portale con i consiglieri. Ci siamo complimentati con ciascuno di loro per aver vissuto appieno questo momento di crescita e di formazione- si legge in una nota stampa del comune su facebook- Certi che anche il nuovo Baby Consiglio sarà all’altezza del mandato che si troverà ad espletare, vogliamo ringraziare per la proficua collaborazione la referente alla legalità, la maestra Nerina Caruso e le maestre delle classi quinte che accompagneranno il nuovo CCR: Liliana Sgro, Olga Sgro e Cettina Gullotto.Siamo grati al gruppo di alunni della scuola media che, accompagnati dal Prof. Melo Melardi, si sono esibiti con dei brani che hanno scaldato i cuori di tutti noi”.

Presenti alla cerimonia il comandante della locale stazione carabinieri  Fabio Pacifico e la polizia municipale. “Un plauso alle famiglie per la costante presenza e disponibilità. Collaborazione, presenza, disponibilità, fiducia e rispetto sono i punti cardini intorno a cui ruota quella sinergia tra amministrazione, scuola e famiglie che ci ha sempre contraddistinto come comunità – si legge ancora nel comunicato

I componenti del nuovo CCR:

– GIORGIA MINEO Baby Sindaca

– SALVO SANTISI Baby Presidente

– SIRYA CAPIZZI vice Baby Sindaca

 

Assessori:

– MARIA CARTILLONE

– MICHELE MANCUSO

– GLORIA MAZZEO

 

Consiglieri:

-GEMMA AVELLINA

-SOFIA CAMPISI

-DESY CAPIZZI

-GIADA CAPIZZI

– JONNY GALVAGNO

– PAOLO PUTRINO

-ELIANA PRISCO

-ANTONIO SAITTA

-CHIARA TIRENDI.

Dopo il giuramento e l’insediamento del nuovo CCR, gli alunni hanno condiviso un momento di riflessione con una targa realizzata a ricordo delle vittime di femminicidio per sensibilizzare tutti su una tematica così delicata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.