Paternò, l’assessore Lo Faro risponde al consigliere Virgolini: “Le informazioni che cerca sono sul sito del Comune”

Paternò, l’assessore Lo Faro risponde al consigliere Virgolini: “Le informazioni che cerca sono sul sito del Comune”

L’assessore comunale di Paternò Andrea Lo Faro replica al consigliere comunale Alfio Virgolini che, attraverso due interpellanze indirizzate al sindaco Nino Naso, ha chiesto di diffidare i dirigenti a consegnare, così come richiesto da Virgolini, una  copia delle documentazione riguardante il bilancio di previsione 2022 ancora da approvare e il conto consuntivo 2021 appena approvato, nonché tutta la documentazione relativa all’affidamento diretto dei lavori per importo superiore a 4 mila euro nell’ultimo quinquennio.

“Andando per ordine – scrive Lo Faro – è corretto sottolineare che il dirigente del settore finanziario ha fornito con una nota tutte le indicazioni dovute alle richieste avanzate dal consigliere Virgolini e che tutti gli atti sono pubblicati nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’- Bilancio- del sito istituzionale del Comune-come riporta il servizio- Sembra davvero surreale che un Consigliere comunale che si è sempre vantato della sua esperienza amministrativa, abbia difficoltà a reperire tali informazioni, che sono alla portata di tutti. Trovo altresì eticamente scorretto sia il tentativo di screditare l’operato degli uffici  che quello di inviare alla città informazioni fuorvianti e non veritiere, il cui unico obiettivo è quello di alimentare un clima di astio e di tensione che di certo non produce effetti positive.

“Mi lascia inoltre basito – continua Lo Faro – che il consigliere Virgolini, in qualità di capogruppo di FDI, dimentichi che nella passata legislatura diversi esponenti del suo partito sono stati parte integrante dell’amministrazione per quasi tutto il mandato, partecipando in prima persona al raggiungimento dei risultati perseguiti. Ricordo, infine, che la città ci ha chiamati ad amministrare, e la campagna elettorale è finita: il consigliere comunale è invitato ad essere produttivo e propositivo per la città, mettendo da parte il suo ego , in un rapporto dialettico che nel rispetto delle parti non sia esclusivamente finalizzato a denigrare l’operato di questa Amministrazione che continua a lavorare incessantemente, dando risposte ai suoi cittadini.

L’auspicio è che senza compromettere il ruolo e la funzione di opposizione che certamente dovrà continuare a interpretare, il consigliere possa dare un contributo diverso a quanto fatto fino a questo momento, perché alle parole devono seguire i fatti, e la città si aspetta questo e non altro”. Ha  concluso Lo Faro nel comunicato stampa

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. Questo incompetente assessore di Paternò non sa che il sito di paternò è fatto malissimo da gente ignorantona con l’app municipum dove non si trova nulla

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.