Catania, 19enne blocca il genitore che tenta di accoltellare la madre e poi chiama i carabinieri

Catania, 19enne blocca il genitore che tenta di accoltellare la madre e poi chiama i carabinieri

Una 19enne a Catania ha evitato che il padre prendesse la madre a coltellate avvinghiandosi alle spalle dell’uomo, armato di un lungo coltello, e rimanendo ferita alle mani, ma facendo sì che la donna potesse fuggire insieme al fratello ed alla sorella più piccoli in casa di un vicino.

Ha poi chiamato i carabinieri, che hanno arrestato il genitore, di 38 anni.

È accaduto la notte scorsa in un’abitazione a nord della città.

L’arrestato è indagato di atti persecutori ed estorsione ed è stato posto aiuto domiciliari dall’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto. I militari hanno accertato che l’uomo si stava separando dalla moglie che non tollerava più la sua dipendenza dagli stupefacenti e le sue condotte vessatorie e violente nei suoi confronti, acuitesi dopo che il marito era andato a vivere a casa della madre dopo aver abbandonato un centro per la cura delle tossicodipendenze.

Quella sera la donna aveva fatto entrare in casa il marito che stava disturbando i vicini con i suoi schiamazzi. Il 38enne però ha aggredito la moglie pretendendo ed ottenendo la somma di 500 euro e poi l’aveva minacciata di morte con un grosso coltello ed un paio di forbici presi in cucina e dicendole che avrebbe utilizzato anche l’acido. Intenzioni interrotte dall’intervento della figlia che ha difeso la madre

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.