Ars, arriva la manovra da 400 mln: oltre 50 sono destinati a Comuni ed ex Province per il ‘caro bollette’

Ars, arriva la manovra da 400 mln: oltre 50 sono destinati a Comuni ed ex Province per il ‘caro bollette’

Arriva oggi in aula all’Assemblea regionale siciliana la manovra da 400 milioni di euro, dopo il via libera in Commissione Bilancio.

Il ddl sulle “variazioni al bilancio della Regione per il triennio 2022-2024” sarà incardinato in aula oggi. Tra le novità introdotte le somme destinate ai comuni per fare fronte al caro bollette che passano da 22 milioni a 52 milioni euro.

“Siamo riusciti, in sinergia con l’assessore delle Autonomie locali, Andrea Messina – ha sottolineato l’assessore regionale Falcone – a incrementare da 20 a 48 milioni e da 2 a 4 milioni i fondi che destiniamo ai Comuni e alle ex Province per fare fronte al caro bollette, così come da impegno che il presidente Schifani aveva assunto in aula. Rimane invece immutato lo stanziamento da 250 milioni per le spese sanitarie, mentre confermiamo ben 29 milioni per adeguare i contratti collettivi del comparto regionale, una misura da tempo attesa. Inoltre – sottolinea Falcone – sale da 30 a 59 milioni la rata del Fondo pensioni e stanziamo 43 milioni in più per il contenzioso, così come indicato dalla Corte dei Conti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.