Gravina di Catania, premio di 82 mila euro dalla Regione Siciliana per i bilanci approvati in tempo utile

Gravina di Catania, premio di 82 mila euro dalla Regione Siciliana per i bilanci approvati in tempo utile

Il Comune di Gravina di Catania è stato premiato dalla Regione Siciliana per aver rispettato nell’ultimo triennio i tempi di approvazione dei bilanci.

Questo di fatto consente al comune etneo di essere considerato virtuoso.

Un risultato che consente al comune di Gravina di ottenere un premio, dalla Regione Siciliana, di ben 82.552,80 euro. Un tesoretto che arricchisce le casse comunali. Un risultato che fa di Gravina di Catania uno dei comuni più virtuosi di Sicilia nell’approvazione dei bilanci. In tutto, infatti, sono stati solo 18 i comuni siciliani, su 391, che hanno raggiunto questo risultato. Di questi 18, in particolare, Gravina di Catania è il secondo per numero di abitanti, dopo Messina, ad aver raggiunto questo traguardo.

“Questo premio che ci ha riconosciuto la Regione Siciliana per noi è un grande motivo di vanto- ha affermato il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso– Un risultato che dimostra la bontà del lavoro portato avanti da tutta l’amministrazione comunale, giunta e consiglio comunale. Un premio – prosegue il sindaco Giammusso- che certifica l’ottimo lavoro svolto dal IX° Servizio bilancio ed economato e che ci stimola a fare sempre meglio per la nostra comunità”.

Soddisfatto Salvo Santonocito, assessore al bilancio del comune di Gravina di Catania: “Non possiamo che essere felici per il raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento, frutto di una sinergia tra giunta, consiglio comunale e funzionari comunali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del consiglio comunale Claudio Nicolosi:

“Bisogna evidenziare la massima sinergia e il rapporto di rispetto e massima collaborazione tra consiglio comunale e giunta comunale. Questa collaborazione – prosegue Claudio Nicolosi- permette di ottenere ottimi risultati che vanno oltre le nostre aspettative. Risultati che apportano benefici all’intera cittadinanza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.