Paternò, nuovo incendio nell’ex Albergo Sicilia: ora è una dimora per i “senzatetto”

Paternò, nuovo incendio nell’ex Albergo Sicilia: ora è una dimora per i “senzatetto”

Ennesimo incendio all’interno dell’ex albergo Sicilia di Via Vittorio EmanueIe a Paternò.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 10.30 di questa mattina all’interno di una delle stanze che si trovano nel piano rialzato della struttura, diventata con l’andare del tempo ritrovo per persone senza fissa dimora,  in particolare per extracomunitari.

Il fumo che usciva dalle finestre ha allarmato i residenti che hanno chiamato i soccorsi: sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò e anche agenti della locale polizia municipale.

I pompieri hanno impiegato quasi un’ora per mettere in sicurezza l’area interessata dalle fiamme: a bruciare spazzatura e altro materiale facilmente infiammabile.

All’interno della struttura al momento dell’arrivo di pompieri e vigili urbani, da quanto si apprende, non era presente nessun occupante, anche sei nei balconi delle stanze che si affacciano all’ultimo piano dell’immobile, di proprietà della Città Metropolitana, erano stesi degli abiti a testimoniare un fatto davvero drammatico: la presenza all’interno di locali  ricolmi di rifiuti, di essere umani che vivono in un degrado assoluto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.