Aereo militare caduto, rientrava a Birgi: nella notte recuperato il corpo del pilota 33enne

Aereo militare caduto, rientrava a Birgi: nella notte recuperato il corpo del pilota 33enne

E’ stato individuato e recuperato nella notte il corpo del pilota dell’Eurofighter del 37mo Stormo precipitato ieri sera durante una esercitazione partita dalla base di Trapani Birgi.

Il cadavere del pilota è stato rinvenuto all’interno del velivolo finito nell’alveo di un fiume. La vittima è il Capitano Fabio Antonio Altruda, originario di Caserta. Aveva 33 anni.

Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l’aereo si è schiantato per cause ancora da accertare. Le ricerche, svolte con l’ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell’Aeronautica militare, i resti del caccia nell’alveo di un fiume.

IL CORDOGLIÒ DI SCHIFANI

«Esprimo profondo cordoglio per la morte del capitano pilota Fabio Antonio Altruda, vittima del tragico incidente di ieri. Tutto il governo regionale si stringe attorno alla famiglia dell’ufficiale scomparso, al Capo di stato maggiore, alle donne e agli uomini dell’Aeronautica militare italiana». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sul caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare italiana precipitato mentre rientrava all’aeroporto di Trapani Birgi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.