Villabate, uccide l’ex compagna con un bisturi e poi si toglie la vita. Il preannuncio sui social: “Chiedo scusa a Dio e a tutti gli altri”

Villabate, uccide l’ex compagna con un bisturi e poi si toglie la vita. Il preannuncio sui social: “Chiedo scusa a Dio e a tutti gli altri”

Una lunga relazione di cui non riusciva ad accettare la fine e probabilmente anche il timore che lei potesse avere un altro.

Potrebbe essere questo il movente che ieri sera, a Villabate, ha spinto Salvatore Patinella a prendere un bisturi, raggiungere la sua ex compagna nel suo appartamento e ucciderla con diversi fendenti per poi togliersi la vita. Lei, Giovanna Bonsignore, 44 anni, aveva una figlia tredicenne che, fortunatamente, al momento dell’omicidio-suicidio non era in casa.

Patinella ieri sera aveva annunciato le sue intenzioni in un post su Facebook che aveva allarmato un suo amico che ha deciso di chiamare il 112. Nel post l’uomo chiede «perdono a Dio» e alla figlia di Giovanna per il «dolore atroce» che non avrebbe mai immaginato di provocarle ma, scrive, «è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l’avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia, senza mai darmi una spiegazione per la perdita del mio unico amore meraviglioso tesoro mio Giovanna, la mia principessa, il mio universo, il mio tutto».

«Chiedo scusa – prosegue – ai miei genitori, alle nostre famiglie, alle sorelle e fratelli, ai nipoti, ma non di meno ai mie compari, per me come fratelli, persone uniche, meravigliose e speciali e a tutte le persone che ci hanno voluto bene, nonostante il gesto atroce che io sto per compiere».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.