Adrano, strade chiuse nel centro storico: i commercianti protestano e scrivono al sindaco

Adrano, strade chiuse nel centro storico: i commercianti protestano e scrivono al sindaco

Un gruppo di commercianti del centro storico di Adrano – 50 circa – ha scritto una lettera al sindaco per sottolineare il disagio che la chiusura dovuta ai festeggiamenti natalizi sta provocando.

Adrano, strade chiuse nel centro storico: i commercianti protestano e scrivono al sindaco“La scelta dell’amministrazione di concentrare tutti gli eventi natalizi in un’unica area – spiega il consigliere comunale Angela Branchina – ha svuotato il centro città spostando il flusso di cittadini e visitatori all’Arena dell’Etna. I commercianti non hanno perciò potuto beneficiare del periodo natalizio, storicamente più favorevole agli acquisti. La chiusura delle strade ha aggravato la situazione”.

Nella missiva, dai toni garbati, i commercianti di Corso Garibaldi, via Dusmet e Piazza Giacomo Maggio sottolineano le difficoltà riscontrate “…nei giorni di chiusura delle strade di sabato e domenica, riscontrando un tragico ribasso dell’attività lavorativa, dovuto pure al fatto all’impossibilità di parcheggiare nelle vicinanze o nelle piazze antistanti, riscontrando pure l’assenza di un piano di viabilità adeguato.

“Tutto questo – scrivono i commercianti – ci si ritorce contro le nostre attività lavorative, in special modo in questo periodo storico, non ci vediamo tutelati da queste decisioni, anzi penalizzati rispetto a nostri colleghi che invece usufruiscono di postazione all’interno del giardino comunale;

Si chiede a quest’amministrazione maggiore tutela nei nostri confronti, e magari di rivedere la chiusura di tali strade, (come via Garibaldi, via Dusmet, via Santa Chiara) in modo da dare anche noi la possibilità di lavorare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.