Biancavilla, teatro all’aperto dentro Villa delle Favare: giunta approva progetto esecutivo

Biancavilla, teatro all’aperto dentro Villa delle Favare: giunta approva progetto esecutivo

A Biancavilla, la giunta Bonanno ha approvato oggi il progetto esecutivo per il teatro all’aperto che sorgerà all’interno di Villa delle Favare.

L’opera sarà realizzata grazie a un finanziamento di 190 mila euro della Regione Siciliana, ottenuto nei mesi scorsi grazie a un emendamento presentato dall’on. Gaetano Galvagno. Dentro il centro polivalente di Villa delle Favare sorgerà presto, quindi, una struttura dedicata ai cittadini per gli eventi di teatro, musica e cultura.

“Con questo teatro all’aperto – commenta il sindaco Antonio Bonanno – si completa e arricchisce l’offerta culturale dedicata alla città. Proprio domani – mercoledì 21 – si consegnano i lavori per la ristrutturazione del Teatro La Fenice. In primavera, quindi, avremo il nostro teatro rimesso a nuovo e, nel contempo, sarà ultimato il nuovo teatro all’aperto che rappresenta per la città un’assoluta novità.

Sin d’ora – continua il primo cittadino – si può pensare a una serie di eventi – concerti jazz, esibizioni musicali, rassegne culturali – con il teatro all’aperto protagonista”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.