A Capodanno un tuffo collettivo alla Scala dei Turchi: l’iniziativa dell’associazione Mareamico

A Capodanno un tuffo collettivo alla Scala dei Turchi: l’iniziativa dell’associazione Mareamico

Un tuffo collettivo alla Scala dei Turchi aprirà il nuovo anno, sulla Costa del Mito, nella parte sud-occidentale della Sicilia.

Nella spiaggetta a est della scogliera di marna bianca, nel Comune di Realmonte, è previsto un bagno nelle acque del Mediterraneo e poi una breve traversata a remi su tavole da sup, da un lato all’altro del promontorio.

E’ l’iniziativa dal titolo `Sicilia un’estate lunga tutto l’anno´, in programma domenica 1 gennaio `Sicilia, a partire dalle 9.30.

A promuovere la manifestazione è l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento con la Dmo-Distretto turistico Valle dei Templi in collaborazione con il Comune di Realmonte. Il Sanleone Surf Tribe, il club Paradise Agrigento e il Surf School Porto Empedocle metteranno a disposizione, gratuitamente, i sup per poter partecipare all’evento.

Francesco Mascali

Riguardo l'autore Francesco Mascali

Studente di giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: studia le leggi ma è allergico alle regole. Vive bilocato tra Milano e la Sicilia, ma alla Città preferisce sempre lo Strapaese. Appassionato di politica, arte e cultura popolare. Pensa rivolto verso Occidente e prega rivolto verso Oriente. È un individualista feroce: crede alla Libertà come valore assoluto dell'individuo che tutti gli Stati dovrebbero sempre rispettare. Ama ascoltare chi ha una storia da raccontare. Trova sempre il tempo per una passeggiata al mare, una risata con gli amici e un buon bicchiere di vino. Come il Gastone di Petrolini cerca sempre di avere una buona dose di orrore di sé stesso per restare saldamente ancorato a terra e trovare nuovi spunti per migliorarsi. Detesta le biografie (come questa).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.