Adrano, vandalizzato il presepe dei volontari della Protezione Civile: “E’ un‘offesa alla collettività”

Adrano, vandalizzato il presepe dei volontari della Protezione Civile: “E’ un‘offesa alla collettività”

Vandali in azione nelle scorse ore ad Adrano dove ignoti-imbecilli hanno vandalizzato il presepe allestito dai volontari della locale protezione civile dinnanzi l’ingresso della Chiesa Madre.

I vandali in particolare hanno concentrato la propria azione distruttrice contro l’immagine della natività danneggiandola pesantemente. Rammarico per quello che è successo è stato espresso proprio dagli stessi volontari. “Non bastano le forze dell’ordine – commenta Fausto Zingales – occorre che tutti quanti si rendano conto che quattro balordi non possono mettere a repentaglio la serenità sociale e il nome della nostra città”.

Solidarietà alla Protezione Civile è stata espressa dalla Pro Loco di Adrano guidata dal cavaliere Nicolò Moschitta:

“Ancora una volta il vandalismo becero e stupido di pochi teppisti adraniti hanno offeso, ancora una volta, non solo il significato della Natività o l’appassionato impegno dei volontari della Protezione Civile di Adrano ma tutta una collettività onesta e laboriosa che ancora una volta si indegna per uno scempio che fa male alle coscienze di tutti noi- si legge in una nota stampa pubblica sul profile sociale della Pro Loco adranita- Non vogliamo essere cattivi, ma il nostro augurio è quello di far punire sonoramente queste mele marce. Fiducia nelle Forze dell’Ordine e incondizionata solidarietà ai giovani volontari che non devono demordere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.