Adrano, quanti “Talenti in passerella” all’Arena dell’Etna: sfilata di abiti da sposa ed esibizioni musicali

Adrano, quanti “Talenti in passerella” all’Arena dell’Etna: sfilata di abiti da sposa ed esibizioni musicali

Sfilate di abiti da sposa, creazioni di abiti a mano, musica, canto, danza, arte e poesia.

E’ stato tutto questo, ieri sera, “Talenti in passerella” evento che si è svolto nel palatenda dell’Arena dell’Etna e inserito nel programma di “Armonie Natalizie 2022”, la rassegna a cura dell’Amministrazione comunale. L’evento, che ha visto un’enorme partecipazione di gente, è stato organizzato dalla stilista adranita Agata Garofalo di “Millenia spose”. A collaborare, per la buona riuscita dell’evento, oltre ad associazioni locali, tra cui la Fidapa, anche alcuni istituti scolastici adraniti (Liceo Verga e il Pietro Branchina), su tutti, però, l’ente di formazione Ars Adrano che si è occupato, con i docenti e studenti degli indirizzi di parrucco ed estetica, dell’acconciatura e del trucco delle modelle, quasi tutte studentesse. A coordinare i lavori per Ars, la docente Anna Lupo.

Durante la serata, oltre alla sfilata di abiti da sposa di altissima qualità sartoriale e stilistica, anche tre abiti nati dall’idea della piccola talentuosa stilista Aurora Crimi, 12 anni, figlia di Agata Garofalo, e realizzati, nei disegni, dall’artista adranita Laura Russo con la collaborazione dei docenti Ars. Gli abiti rappresentavano la Sicilia, e la sicilianità, in tutte le sue sfaccettature. Talenti in passerella, non è stato solo moda. Sul palco si sono succedute le esibizioni delle ginnaste della palestra Asd Eusoma di Adrano, il rapper centuripino 3blood, la cantante adranita Gaia Neri, il soprano Miriam Vitanza che ha cantato anche uno dei testi delle colonne sonore del film “Nicolò”, dedicato al santo patrono di Adrano. Al piano, infatti, vi era Armando Bellocchi, regista del film. dOspite della serata anche Alfio Russo che ha letteralmente incantato i presenti col suo sax: applaudita la sua versione di Bohemian Rapsodydei Queen. Sul palco anche l’artista adranita Silvana Consoli che ha presentato alcuni suoi quadri. In scaletta, inoltre, l’esibizione di taglio e piega dei docenti Ars Tony Valerio e Lo Re’.

Ad abbellire il palco, i fiori della “Regina dei fiori” di Adrano. A presentare Flavia la Cava.

Nell’area” food e shopping” del “Villaggio di Babbo Natale” dell’Arena dell’Etna, l’ente di formazione Ars ha allestito uno stand dove era possibile consumare, gratuitamente, cannoli siciliani realizzati dal docente Alfio Crimi e degli studenti del corso di ristorazione Ars. Cannoli, “polverizzati” in pochissimi minuti dai visitatori. A presenziare all’evento, oltre agli assessori comunali Scardina e Stimoli e i coordinatori Ars della sede di Adrano Luigi Cancelliere e Antonio Maita, anche i vertici aziendali Ars nelle figure del Dg Salvo Lo Bianco e del Presidente Giuseppe Sassano. A portare i saluti agli organizzatori è stato il sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

“E’ stata una bella serata- dice il coordinatore Ars Adrano Luigi Cancelliere- ringrazio veramente di cuore Millenia Spose e tutto il personale Ars che si è speso per questo bellissimo evento che avrà negli anni un seguito. Grazie anche, e soprattutto, ai nostri magnifici studenti che durante le vacanze natalizie si sono messi totalmente a disposizione per le acconciature e il trucco. La nostra scuola è sinonimo di eccellenza nel territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.