Biancavilla, approvati 16 progetti di Servizio civile: saranno impiegati circa 50 giovani. LINK per scaricare le domande

Biancavilla, approvati 16 progetti di Servizio civile: saranno impiegati circa 50 giovani. LINK per scaricare le domande

A Biancavilla via libera a 16 progetti del Servizio civile universale dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Circa 50 giovani, tra i 18 e i 28 anni, hanno la possibilità di contribuire alle finalità dei vari progetti percependo per 12 mesi una indennità mensile di 450 euro circa.
Tra i progetti accolti la maggior parte riguarda associazioni ed enti che collaborano con il Comune: l’Opes-Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, la Croce Rossa Italiana, la Pro Loco e il CSV-Centro di servizio per il volontariato etneo.
Il bando e le domande per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti è pubblicato ed è visionabile a questo link:

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

“Negli anni scorsi, – commenta il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – per centinaia di giovani volontari del nostro territorio l’esperienza di Servizio Civile si è rivelata una importante esperienza  per sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Gli enti che si avvalgono del contributo di tanti giovani hanno la fortuna di poter contare su forze fresche e e motivate per portare avanti le proprie attività”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.