Messina Denaro, Ray Ban e champagne nel covo del boss: oggi interrogatorio del ‘vero’ Bonafede

Messina Denaro, Ray Ban e champagne nel covo del boss: oggi interrogatorio del ‘vero’ Bonafede

Proseguono le perquisizioni dei carabinieri del Ros e del comando nucleo investigativo di Trapani nell’abitazione dell’ultima residenza di Matteo Messina Denaro, arrestato lo scorso 16 gennaio. I militari dell’Arma hanno trovato i Ray Ban storici appartenuti alla primula della mafia trapanese e una bottiglia di champagne.

Si terrà oggi oggi nel carcere del Pagliarelli l’interrogatorio di garanzia del geometra Andrea Bonafede, prestanome di Matteo Messina Denaro.

Il 59enne di Campobello di Mazara, arrestato due giorni fa, ha `prestato´ la propria identità almeno negli ultimi 12 mesi al boss castelvetranese catturato il 16 gennaio. È accusato di associazione mafiosa. Il gip ha spiegato che la figura di Bonafede «appare riconducibile a quella dell’affiliato `riservato´ al servizio diretto del capomafia», consentendo al boss «non soltanto di proseguire la sua latitanza, ma altresi e soprattutto di mantenere il suo ruolo di comando nell’organizzazione mafiosa».

Indagati pure i figli di Giovanni Luppino, il commerciante di olive, autista di Messina Denaro, arrestato con lui. Nell’appartamento del figlio Vincenzo è stata trovata una `stanza riservata´ che è risultata vuota e in un cortile dei Luppino è stata individuata la Giulietta nera del boss acquistata con i documenti di Andrea Bonafede.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.