Belpasso, 500 mila euro per interventi anti-inondazione: emendamento alla Finanziaria regionale della paternese Ardizzone

Belpasso, 500 mila euro per interventi anti-inondazione: emendamento alla Finanziaria regionale della paternese Ardizzone

Importanti novità in arrivo per il comune di Belpasso: nella finanziaria 2023 della Regione, infatti, sono previsti 500 mila euro per il comune di Belpasso finalizzati ad eseguire interventi anti-inondazione.

Si tratta di un emendamento proposto dalla deputata paternese Martina Ardizzone e approvato dai componenti della commissione bilancio all’Ars.

Si tratta di una serie di  interventi per il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche anche attraverso la pulizia e il ripristino del sistema di drenaggio urbano. Servirà a questo scopo il finanziamento di 500 mila euro.

“Le alluvioni dell’ottobre del 2021 – dice Martina Ardizzone – hanno causato nell’area territoriale di competenza dell’I.R.S.A.P. del Comune di Belpasso – Piano Tavola ingenti danni. Ci auguriamo che eventi del genere non si ripetano più e uno dei pochi mezzi che abbiamo per scongiurarli, o quantomeno limitarli, è affidarci alla prevenzione, mettendo a punto tutte le misure che assicurino il regolare deflusso delle acque meteoriche. L’emendamento a mia firma, che  ha avuto il via libera dalla commissione Bilancio, va in questa direzione. Contiamo che diventi legge nei prossimi giorni con il sì definitivo dell’aula”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.