Belpasso, chiude tratto SS 121 per ripristino cavalcavia: i percorsi alternativi

Belpasso, sopralluogo Anas sul cavalcavia della SS 121 danneggiato ieri: interdetta al traffico strada sovrastante

Questa notte, sulla strada statale 121, in territorio di Belpasso, nell’ambito dei lavori di ripristino del danno strutturale al cavalcavia della SP15 causato dall’impatto con un mezzo pesante fuori sagoma, è prevista la chiusura della statale dal km 12,000 al km 17,500, al fine di ultimare gli interventi in progetto.

La chiusura notturna prevista tra poche di stanotte è l’ultima in programma  e sostituisce una chiusura originariamente fissata durante la scorsa settimana e poi non eseguita per condizioni meteo avverse.

Le lavorazioni saranno eseguite in fascia oraria tra le ore 22 e le ore 6 del mattino.

Durante gli orari di chiusura, la statale sarà interdetta al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Valcorrente e Paternò, con indicazioni sui percorsi alternativi segnalate in loco.

Il cavalcavia oggetto dei lavori è dal punto di vista viario strategico visto che è possibile raggiungere anche il centro commerciale Etnapolis e la struttura turistica di Etnaland, nonché l’ex area asi di Tre Fontane di Paternò.

La Sp15 è di competenza della Città Metropolitana, mentre la SS121 dell’ANAS, ma il viadotto insiste nel territorio belpassese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.