Belpasso, il Comune contro gli ambulanti abusivi. L’assessore Pecorino: “A tutela di quanti sono in regola”

Belpasso, il Comune contro gli ambulanti abusivi. L’assessore Pecorino: “A tutela di quanti sono in regola”

L’amministrazione comunale di Belpasso, guidata dal sindaco Daniele Motta, prosegue nell’attività di tutela dei commercianti ambulanti in regola contro gli abusivi dell’ultima ora.

In particolare l’assessore Moreno Pecorino, in stretta sinergia con i colleghi di giunta e con gli uffici comunali, prosegue il lavoro nel mettere “ordine” sulle strade cittadine belpassesi dove si ritrovano ambulanti “irregolari” che in sostanza andrebbero a creare disagi alla circolazione veicolare; nel contempo continua da parte dell’assessorato al ramo quell’attività di liberare le strade cittadine da auto abbandonate in “sosta da tempo” e prive di assicurazioni.

“Non siamo orchi e non voglio passare per una persona insensibile- ha detto l’assessore Moreno Pecorino- invitiamo ancora una volta, siano essi ambulanti che  proprietari di auto abbandonate, a collaborare con il Comune perché la nostra intenzione è quella di mettere ordine a 360 gradi, nel rispetto delle regole del vivere civile , tutelando i commercianti e artigiani in regola, in un caso, e offrire  servizi efficienti, come parcheggi liberi e disponibili, alla cittadinanza”.

Sul fronte problematica commercianti, infatti, nelle ultime 24 ore sono state elevate 4 multe ad altrettanti ambulanti che si sono fermati in una area del comune off-limits per la vendita. Contemporaneamente sono state installate le segnaletiche in diversi punti della citta  in quella zona delle delle strade cittadine autorizzate per la sosta degli ambulanti:

“Svolgiamo il nostro dovere a difesa delle attività commerciali ed artigianali senza trascurare gli ambulanti itineranti e coloro i quali desiderano lavorare con rispetto, seguendo le nostre regole.- ha detto Pecorino- In collaborazione con il collega Di Mauro con delega alla manutenzione sono state collocate le nuove tabelle di area di sosta rionale. Confido nella collaborazione di tutti e continueremo a non fare sconti a coloro i quali intralciano il traffico causando danni e pensando di fare i furbi a discapito delle attività che pagano regolarmente le tasse. Difendiamo tutte le categorie e continuiamo il lavoro iniziato nel marzo 2020”.

Sul fronte rimozione auto abbandonate, nelle ultime settimane, sono stati circa una ventina i mezzi tolti, forzatamente, dalla strada con conseguente sanzione ai proprietari dei mezzi; tuttavia prima di procedere  con la rimozione “forzata” non mancherebbero gli “inviti bonari” fatti dalle autorità competenti ai titolari delle autovetture a rimuovere autonomamente il mezzo dalla strada oppure a regolarizzare la propria posizione assicurativa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.