Catania, il Circolo Cittadino Sant’Agata ai devoti: “Vicini alla festa, accostiamoci alla confessione per avere spirito puro e rinnovato”

Catania, il Circolo Cittadino Sant’Agata ai devoti: “Vicini alla festa, accostiamoci alla confessione per avere spirito puro e rinnovato”

Ci apprestiamo a vivere la settimana della Festa di Sant’Agata, un appuntamento atteso con grande trepidazione e gioia da più di due anni.

Le candelore hanno già annunciato il clima festoso percorrendo le strade e i quartieri della nostra città. Anche i bei drappi Rossi agatini fanno bella mostra sui nostri balconi e fino all’ultimo si lavora alacremente per completare gli ultimi dettagli così da onorare degnamente la nostra Santa Patrona.

Vicinissimi ormai alla sua festa, il Presidente del Circolo Cittadino Sant’Agata, Gaspare Drago, e il Consiglio Direttivo invitano tutti i soci e tutta la comunità dei devoti, seguendo anche le indicazioni dell’Arcivescovo Mons. Luigi Renna, ad accostarsi alla Confessione, per presentarsi al cospetto della Santa Eucarestia e dinanzi alle Reliquie della nostra Santa Patrona con lo spirito puro e rinnovato.

“Esortiamo, inoltre, – si legge in una nota – tutta la città e i devoti tutti, soprattutto nei giorni di festa, a rispettare le regole dettate dalle autorità competenti così anche da mostrare e confermare che il nostro Sacco bianco è segno e testimonianza di purezza di vita, fede e devozione sincera, rispetto e civiltà. Utilizzando le parole di Don Bosco: “Siamo buoni Cristiani ed onesti Cittadini”. Sant’Agata ci incoraggi e ci confermi in questo proposito. Viva Sant’Agata!”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.