Si chiama ‘Anas’ il bimbo nato in strada nel Trevigiano: in arabo vuol dire ‘cordialità’

Si chiama ‘Anas’ il bimbo nato in strada nel Trevigiano: in arabo vuol dire ‘cordialità’

Una singolare natività dei giorni nostri: domenica scorsa, 29 gennaio 2023, a Vazzola, nel Trevigiano, è venuto al mondo un bambino dentro in auto a bordo strada.

Proprio per la specialità dell’evento i genitori lo hanno chiamato ‘Anas’.

C’è da dire che i genitori del piccolo sono di origine araba e Anas nella loro lingua significa “cordialità”, ma anche “amico” o “intimo”, dal nome di Anas ibn Malik, uno dei compagni del profeta Maometto.

Era iniziato tutto come da prassi: la rottura delle acque, la chiamata al 118, l’arrivo dell’ambulanza e la partenza per l’ospedale. Tutto regolare, se non fosse che, durante il tragitto, le contrazioni della donna si erano fatte sempre più intense e frequenti, al punto tale che la futura mamma non ha potuto aspettare un secondo di più a partorire.

Il piccolo aveva una gran voglia di nascere, al punto tale che non ha consentito alla sua futura mamma di raggiungere l’ospedale di Treviso dove la donna, insieme al compagno, si stava dirigendo a bordo di un’ambulanza. Vediamo però nel dettaglio come si sono svolti i fatti.

Verso le 22 è arrivata al Suem 118 la concitata chiamata del futuro papà. Partito da Vazzola in macchina con la moglie si è accorto che le contrazioni si facevano sempre più ravvicinate e si prospettava la possibilità di un parto precipitoso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.