Acireale, nascondeva marijuana in casa: 26enne arrestato

Acireale, nascondeva marijuana in casa: 26enne arrestato

Arrestato un 26enne di Acireale spacciatore di marijuana. La cattura è stata eseguita dai carabinieri del Comando Stazione di Aci Sant’Antonio. I militari, dopo una specifica attività investigativa, hanno controllato la sua abitazione in via Bertiolo.

Mentre rincasava è stato sottoposto ad un controllo preliminare, per poi comunicargli la necessità di dover procedere ad una perquisizione domiciliare. Il giovane ha mostrato grande titubanza.

Ma successivamente, nella speranza di limitare le conseguenze che ne sarebbero derivate, ha guidato i carabinieri all’interno della sua abitazione, dirigendosi in cucina dove ha prelevato dall’estremità superiore di una dispensa un involucro di alluminio con dentro marijuana sfusa e una dose confezionata. Il giovane ha poi estratto una busta di plastica occultata dietro al televisore della sua camera da letto, sempre con dentro marijuana, dicendo di non detenere null’altro.

Tuttavia, l’atteggiamento iniziale del giovane ha insospettito i militari, che hanno approfondito la perquisizione trovando 2 bilancini di precisione, un ramo di marijuana posto ad essiccare in uno spogliatoio ed un’altra dose di marijuana, per un totale complessivo di circa 130 grammi. Trovato anche materiale per il confezionamento della droga e la somma in contanti di 410 euro, che teneva in tasca e che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di firma.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.