Adrano, il Comitato Pro Raddoppio SS 284: “Passi avanti. Ora tocca alla politica. Il 20 incontro allargato”

Adrano, il Comitato Pro Raddoppio SS 284: “Passi avanti. Ora tocca alla politica. Il 20 incontro allargato”

“Siamo cauti perché non crediamo ai nostri occhi che un’opera del genere sta per giungere alla fase finale degli aspetti burocratici, che appare evidente non hanno nulla di ‘procedure urgenti’ come il Ponte di Genova, ma pur sempre dobbiamo prudentemente esultare poiché intravediamo ormai la fine del processo”.

Il Comitato Cittadino Pro Raddoppio SS284, pur con la dovuta cautela, esprime soddisfazione per gli ultimi passi dell’iter che dovrebbe portare al raddoppio delle corsie sulla cosiddetta ‘scorrevole’.

“Adesso – scrive il Comitato in una nota – tocca alla politica saper interpretrare il ruolo propulsivo, cercando di trovare i soldi per finanziare la fattibilità dell’opera. Qui la politica deve perorare una partita che va giocata nei Governi Centrali (Roma e Palermo), affinchè si scongiuri il rischio che le voci poste in bilancio per il finanziamento di tale opera non siano passate ad altre opere ritenute “prioritarie” quando questa presenta tutti i parametri della priorità”.

Per tale motivo, spiegano gli aderenti al Comitato, è stato deciso di convocare una conferenza stampa fissata per giorno 20 febbraio ponendo all’attenzione dei media e all’attenzione del governo regionale e nazionale la necessità di accelerare pesantemente le risposte e la fattibilità dell’opera, convocando i sindaci e le istituzioni ad un confronto per la finalizzazione della stessa. Saranno invitate le associazioni interessate al percorso riservando altresì un focus sul problema delle piazzole di sosta come discariche.

“L’intervento di molti cittadini e del nostro Comitato – si legge nella nota – ha attivato la Prefettura affinché il problema dei rifiuti potesse risolversi. L’occasione del 20 potrà mettere in luce anche questo aspetto che è diventato un biglietto da visita negativo per l’immagine di un territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Ora tocca alla politica? La politica pensa ad aumentare il proprio stipendio di 900,000 € mensili a causa dell’inflazione. In testa il presidente dell’Ars Galvagno. Vergogna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.