Sicilia, l’Ars approva la Finanziaria e conferma aumento indennità per i 70 deputati regionali

Sicilia, l’Ars approva la Finanziaria e conferma aumento indennità per i 70 deputati regionali

L’Assemblea regionale siciliana ha confermato nella notte la norma sugli adeguamenti Istat delle indennità per i 70 parlamentari dell’isola.

All’alba, durante il voto per la finanziaria, Sala d’Ercole ha respinto, con voto segreto, un emendamento che prevedeva l’abrogazione della norma della legge che nel 2014 aveva introdotto l’automatismo della rivalutazione delle indennità al costo della vita.

Nei giorni scorsi erano scoppiate le polemiche per l’aumento di circa 900 euro lordi in più in busta paga per ogni deputato. A presentare l’emendamento è stato il deputato Cateno De Luca, del gruppo Sud chiama Nord.

L’Assemblea regionale siciliana ha approvato poco prima delle 6 di oggi, dopo circa venti ore di lavori d’aula, la legge finanziaria. La norma di stabilità è stata approvata con 35 voti a favore, 22 contrari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Il nostro concittadino Galvagno e tutti quelli del PD non ha fatto nulla per impedire questo aumento di stipendio dei deputati regionale malgrado le disposizioni del leader del suo partito. Mentre il presidente del consiglio ai pensionati ha applicato la perequazione per fasce di reddito. Si devono vergognare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.