Sicilia, contro il caro voli Schifani annuncia intesa con Aeroitalia: voli per Roma e Bergamo da 29.90 a 150 euro

Sicilia, contro il caro voli Schifani annuncia intesa con Aeroitalia: voli per Roma e Bergamo da 29.90 a 150 euro

«Dopo l’esposto all’Antitrust presentato lo scorso dicembre, abbiamo lavorato in silenzio per rompere il patto di cartello tra compagnie aeree che danneggia la Sicilia.  Abbiamo intrapreso una interlocuzione riservata e legittima con Aeroitalia che opererà voli da Catania e Palermo per Roma e Bergamo, ma anche altre rotte».

L’ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, alla conferenza stampa a Palazzo d’Orleans indetta per illustrare le iniziative per contrastare il caro voli da e per la Sicilia.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’amministratore delegato di Aeroitalia Gaetano Francesco Intieri e il presidente della compagnia Marc Bourgade.
Dopo «lo scandalo delle tariffe altissime praticate nel periodo natalizio – ha aggiunto Schifani – non vorremmo che se ne prospettasse un altro per Pasqua».
Intieri ha spiegato che per le nuove rotte le tariffe saranno mantenute nel range da 29.90 a 150 euro, «che riteniamo giusti compensi per la società. Poi sarà il mercato a decretare il successo o l’insuccesso». I nuovi voli saranno operativi a partire da marzo.

Da Catania le nuove rotte saranno inaugurate il 27 marzo per Bergamo, il 30 marzo per Forlì e l’1 ottobre per Roma. Da Palermo l’1 giugno inizia il collegamento con Roma. Dal 18 giugno al 21 settembre il Trapani-Forlì e dal 3 giugno fino al 9 settembre il collegamento Lampedusa Bergamo. La compagnia utilizzerà per i voli i Boeing 737-800 da 189 posti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Speriamo che non va a finire come ha fatto quell’incompetente di Musumeci che ha creato la linea aerea della regione Sicilia. Si sono magnato i soldi e sono spariti, mentre lo scienziato Musumeci lo hanno promosso Ministro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.