Ars, avviato iter per abrogazione aumento stipendi dei parlamentari: presentato da ‘Sud chiama Nord’ e ‘Sicilia Vera’

Ars, avviato iter per abrogazione aumento stipendi dei parlamentari: presentato da ‘Sud chiama Nord’ e ‘Sicilia Vera’

Avviato l’iter all’Ars per la trattazione del ddl, presentato da Sud chiama Nord e Sicilia Vera, per l’abrogazione dell’adeguamento delle indennità dei parlamentari alle variazioni dell’indice Istat del costo della vita.

Ad annunciarlo sono stati Ludovico Balsamo e Salvatore Geraci, presidente dei due gruppi parlamentari, che nelle scorse ore avevano sollecitato un intervento del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.

“Ringraziamo per la sensibilità il presidente Galvagno che ha proceduto ad assegnare alla I Commissione, competente per materia, il nostro disegno di legge per l’avvio del proprio iter parlamentare di approvazione – affermano – Riteniamo che tra qualche settimana la nostra proposta possa arrivare in Aula per essere discussa e approvata. Al di là dei vari proclami di alcuni colleghi parlamentari che fanno a gara oggi su chi la spara più grossa annunciando iniziative benefiche e altro, l’unica risposta concreta e seria che si possa dare alla Sicilia e ai siciliani è procedere alla votazione nominale e palese della nostra proposta di legge per eliminare l’aumento dettato dall’adeguamento Istat”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.