Paternò, la vergogna infinita dell’ex Albergo Sicilia: sindaco scrive a Città metropolitana. La foto degli ‘ospiti’ fa il giro sui social

Paternò, la vergogna infinita dell’ex Albergo Sicilia: sindaco scrive a Città metropolitana. La foto degli ‘ospiti’ fa il giro sui social

Per il prossimo 1 marzo è previsto da parte della Città metropolitana di Catania un sopralluogo all’interno dell’ex albergo Sicilia di Paternò per ripristinare le necessarie misure di sicurezza.

L’intervento nasce a seguito di una precisa richiesta fatta dal sindaco Nino Naso agli uffici della Citta Metropolitano circa una decina di giorni addietro per richiedere un intervento atto a contenere, in vista di una soluzione defintivia, il degrado che ormai da troppo tempo coinvolge i locali dell’ex Albergo Sicilia.

La struttura, di proprietà della Città metropolitana di Catania, versa in condizioni di degrado e rappresenta un pericolo per. l’incolumita dei cittadini anche per aspetto legato alla situazione igienico sanitaria. Dopo le sollecitazioni dell’Amministrazione comunale, la Città Metropolitana ha annunciato che mercoledi prossimo , di concerto con la Pubbliservizi, invierà una ditta esterna per la ricognizione dei lavori.

“Da tempo – ha dichiarato il  sindaco Naso- cerchiamo una soluzione con la Città Metropolitana di Catania per risolvere definitivamente i problemi legati all’abbandono di questo immobile, che come ricorderete è in vendita. Nella speranza e con l’augurio che qualcuno possa investire sull’immobile per riportarlo al suo splendore, in questa fase non ci resta che tutelare la comunita, evitando che l’immobile possa rappresentare un pericolo per la stessa, oltre che un evidente problema in ordine alle pessime condizioni igienico-sanitarie ni cui versa”.

Aveva suscitato indignazione la foto girata sui social che ritraeva in occasione della sfilata dei gruppi im maschera in occasione del martedi grasso, diversi cittadini extracomunitari affacciati dai balconi della  struttura mentre assistevano alla partenza dei gruppi in maschera da Villa Moncada.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Il sindaco pensava fosse uno scherzo d carnevale? Sig Sindaco si svegli non rimanga sempre nel torpore dove ha sempre vissuto, si faccia ogni tanto una passeggiata in Città per rendersi conto come ha ridotto la nostra cittadina.I

  2. Se non si ha l’intenzione di sfruttare questa struttura, non c’è nulla da ripristinare va solo abbattuta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.