Catania, contratto di lavoro per 6 magazzinieri dopo corso promosso da Randstad e Banco Alimentare

Catania, contratto di lavoro per 6 magazzinieri dopo corso promosso da Randstad e Banco Alimentare

Sei persone in difficoltà provenienti da associazioni caritatevoli a Catania lavoreranno come magazzinieri nell’azienda di logistica `Gruppo Di Martino´.

Hanno infatti concluso un corso gratuito organizzato nell’ambito della prima edizione del progetto `Formazione per una buona azione´ promosso dalla multinazionale olandese in attiva in ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro Randstad e dal Banco Alimentare della Sicilia. Il progetto è nato dal contatto di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, con i volontari di Banco Alimentare della Sicilia Odv di Catania, che ogni giorno ritira il cibo non più commercializzabile e lo re-distribuisce gratuitamente a oltre 400 organizzazioni caritative, a seguito dell’esperienza di Randstad With Hearth’, con cui i dipendenti possono godere di permessi retribuiti per svolgere attività di volontariato.

Entrare nel mondo dell’organizzazione no-profit ha permesso a Randstad di fare un passo in più, promuovendo un corso di formazione gratuito aperto alle persone inoccupate assistite dalle associazioni caritatevoli del territorio, per conseguire l’attestato di `addetto alla logistica´.

Dopo una prima fase di assestamento e colloqui individuali, i sei partecipanti selezionati hanno intrapreso un percorso formativo di 118 ore con lezioni teoriche e pratiche. Al termine del percorso, che ha incluso anche il conseguimento della patente per la guida del muletto, tutti hanno trovato un impiego presso il Gruppo di Martino con un contratto di somministrazione a tempo determinato.

«Siamo orgogliosi – commenta l’Area manager di Randstad Bruno Piccoli – di collaborare ad un progetto di così grande valore umano e professionale a fianco di una realtà di eccellenza come Banco Alimentare, che sta dimostrando di produrre risultati importanti». «Con grande entusiasmo – aggiunge il presidente del Banco Alimentare della Sicilia Pietro Maugeri – abbiamo scelto di intraprendere questo percorso con Randstad che mette al centro il bisogno di futuro delle persone che stanno attraversano momenti di difficoltà».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.