Paternò, interventi migliorativi per rete idrica: presentato progetto da 7,5 mln

Paternò, interventi migliorativi per rete idrica: presentato progetto da 7,5 mln

Presentato nel pomeriggio di ieri all’interno dei saloni della biblioteca comunale di Paternò di via Monastero il progetto da circa da 7 milioni e mezzo di euro destinato a interventi migliorativi della rete idrica cittadina.

Un finanziamento avuto dopo che AMA, la partecipata del comune di Paternò e la Sogip società che si occupa del servizio idrico nel territorio di Acireale , hanno unito le forze ottenendo complessivamente un finanziamento di 18 milioni di cui circa 11 destinato alla Sogip e il resto all’AMA. Il progetto prevede la ricognizione dell’intera rete idrica paternese, ossia la sua mappatura con la ricerca delle perdite, la suddivisione della città in reti idriche funzionanti in modo autonome; affinchè tutto venga fatto è necessari procedere alla sostituzione di 11 mila contatori esistenti con altri “ad hoc” finalizzati proprio per realizzare e rendere operativo tale progetto.

Hanno partecipato alla presentazione  il Presidente dell’AMA Orazio Terranova, il direttore generale dell’azienda Francesco Freni. Sono intervenuti l’assessore regionale alle acque, energia e ambiente Roberto Di Mauro, il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno e il deputato Giuseppe Lombardo oltre al sindaco Nino Naso, il quale ha evidenziato che si “continuiamo nel solco già tracciato di una Paternò destinataria di tantissimi finanziamenti che ci hanno permesso, grazie a un lavoro di impegno e di programmazione, di rendere più vivibile e migliore la nostra città”.

Paternò, interventi migliorativi per rete idrica: presentato progetto da 7,5 mln

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.