Belpasso, due giorni di baseball e softball per non vedenti al ‘Red Sox Park’: dal 10 all’11

Belpasso, due giorni di baseball e softball per non vedenti al ‘Red Sox Park’: dal 10 all’11

E’ in programma domani e sabato all’interno del diamante “Red Sox Park” di contrada “Mauta Ficuzza” in territorio di Belpasso una due giorni organizzata dalla Federazione Italiana Baseball Softball e dall’Associazione Italiana Baseball per Ciechi  in cui si disputeranno delle gare giocate da ciechi e ipovedenti; un baseball “inventato” da AIBXC per i soggetti affetti da questo tipo di disabilità e nato nel 1994 a Bologna.

A fare gli onori di casa la squadra paternese della “Sicily Red Sox” nonché il presidente della FIBS Sicilia Michele Bonaccorso.

Domani è prevista la presentazione dei tecnici istruttori della AIBXC nonché la visione di filmati in cui vengono illustrate le tecniche di gioco, le regole e il materiale utilizzato per i giocatori ciechi e ipovedenti; sabato mattina invece è prevista la presenza di giocatori affetti da questo tipo di disabilita proveniente da tutta Sicilia e non solo.

Nel pomeriggio  gli atleti non vedenti  verranno suddivisi in squadre per partite dimostrative.

Prevista la presenza dei sindaci di Paternò e Belpasso,  del presidente dell’ARS, di deputati regionali e nazionali nonché i vertici siciliani della FIBS Sicilia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.