Paternò, riqualificazione Palazzetto dello Sport: istituzioni incontrano associazioni sportive dopo finanziamento

Paternò, riqualificazione Palazzetto dello Sport: istituzioni incontrano associazioni sportive dopo finanziamento

“Oggi ho voluto incontrare le associazioni sportive al Palazzetto dello Sport di Paternò per condividere con loro il risultato ottenuto in finanziaria riguardo il finanziamento di 500.000 euro per la riqualificazione della struttura”.

A scriverlo sulla propria pagina social è Martina Ardizzone, deputata regionale pentastellata. L’esponente politica,assieme al sindaco Nino Naso, all’assessore allo sport Andrea Lo Faro e al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno  e al portavoce  5Stelle Paternò Salvo La Delfa, ha avuto modo di interloquire con i rappresentanti delle associazioni sportive attive nel territorio e che utilizzano quotidianamente  la struttura sportiva di via Bologna.

“È stato un bel momento di condivisione trasversale, senza distinzioni e distintivi – ha scritto la 27enne deputata regionale -. I prossimi passi da perseguire adesso sono chiari e servirà impegno e collaborazione tra istituzioni. Ho promesso alle associazioni che condivideremo l’iter con loro, che vedrà anche fasi più complesse e delicate. Noi però ci metteremo tutta l’attenzione che il tema merita”.

A suo tempo Ardizzone aveva affermato che il Palazzetto dello Sport rappresenta il luogo simbolo “da cui ripartire per ricucire il tessuto sociale paternese, un luogo dove a primeggiare sono valori sani come la condivisione, l’aggregazione e il rispetto degli altri, principi che lo Sport in tutte le sue forme persegue da sempre”. La struttura necessita di lavori di manutenzione dell’intera area esterna al corpo principale, nonché la sostituzione della pavimentazione del campo da gioco e l’installazione di sistemi di videosorveglianza e di efficientamento energetico; non è da escludere la realizzazione di una  tensostruttura per il campo da giuoco esterno”. Si era detto soddisfatto  l’assessore Andrea Lo Faro al momento della diffusione della notizia di 500 mila euro per il palazzetto dello sport : “Un rapporto serio e trasparente tra le istituzioni che rappresentano la città nelle diversi sedi – aveva detto Lo Faro – sono certo porterà tanti benefici alla città di Paternò”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Galvagno non fare l’errore di metterti con persone incapaci inadeguati incompetenti ignoranti presuntuosi etc. etc.etc., se fdi entra in giunta sarà la morte politica del tuo partito. P.S. Ho tanta molta stima di te non far si che si squagli come neve al sole

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.