Linguaglossa, denunciati per violenza privata e deturpamento di paesaggio due motociclisti che aggredirono gruppo di ciclisti (VIDEO)

Linguaglossa, denunciati per violenza privata e deturpamento di paesaggio due motociclisti che aggredirono gruppo di ciclisti (VIDEO)

Sono indagati in concorso per violenza privata, deturpamento di bellezze naturali, deturpamento di beni paesaggistici e violazione della legge sulle aree protette i due motociclisti, rispettivamente di 26 e 45 anni,  che hanno aggredito alcuni ciclisti nel dicembre dello scorso anno con colpi di casco, calci e pugni, nella pineta di Linguaglossa.

I ciclisti avevano fatto loro notare di avere danneggiato con le loro moto, assieme ad un numeroso gruppo di altri centauri, le aree boschive protette. Sono stati inoltre sanzionati per violazioni al Regolamento del Parco per un totale di oltre 1.300 euro.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura e svolte dai carabinieri e dal Corpo Forestale e hanno preso avvio dopo una denuncia del Presidente del Parco dell’Etna Carlo Caputo corredata da un video dell’aggressione, ripresa dalla Go-pro di uno dei due ciclisti che è stato tratto dal web e dal quale è risultato che i due ciclisti erano stati insultati e poi colpiti.

Durante una perquisizione nelle abitazioni dei due sono stati trovati le moto utilizzate per realizzare gli illeciti ambientali e l’abbigliamento utilizzato dagli aggressori, che sono stati sequestrati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.