Catania, nel cuore dell’Oasi del Simeto nasce Joy ‘centro di felicità permanente’: progetto di Sandro Vergato

Bella idea quella di Sandro Vergato, artista catanese ‘spiritoso’ ma soprattutto ‘spirituale’, di presentare la nuova creatura chiamata ‘Joy – Centro di Felicità permanente’ chiamando a raccolta un nutrito gruppo di amici che hanno in comune una caratteristica: essere portatori sani e contagiosi di felicità. Nel ‘catalogo’ di specialità umane trovi la maestra di Bio Danza, l’istruttore di Aikido, il campione di motocross che gira il mondo regalando sorrisi e bravura, lo chef che aggiunge alla tradizione siciliana un tocco di originalità con prodotti provenienti dal Messico, e altri soggetti meravigliosi le cui storie di vita sono di una bellezza straordinaria. E’ proprio vero, quando vogliono gli esseri umani sono lo spettacolo più bello del mondo.
Il Centro di Felicità permanente – fin troppo chiaro il rimando alla famosa canzone di Franco Battiato – nasce in un luogo pieno di energia positiva, l’Hotel Costa del Sole di Baia dei Mori, nel cuore della riserva naturale dell’Oasi del Simeto. Come ha spiegato lo stesso Vergato, si tratta di un centro di Allegria, Benessere e Contemplazione: “L’ABC indispensabile per trasformare il tempo libero in tempo felice”.
Ultimato il rodaggio della fase iniziale, Sandro Vergato lancia questo progetto ambizioso e ùùbellissimo. Alla spiaggia con area relax, ‘Joy’ associa altre spazi dove è possibile trovare la felicità permanente: c’è la ‘Meditation Room’, una sala di meditazione e riflessione, l’Happyneta, uno spazio alberato all’aria aperta per eventi e spettacoli e ‘Sorrisolandia’, l’area attrezzata riservata ai bambini, fulcro della felicità di ogni essere umano.
“Dedico questo progetto – spiega Vergato – a mio papà che proprio per la Festa del Papà avrebbe compiuto cent’anni. Il suo ultimo messaggio è stato ed è per me tutt’ora illuminante: Stai contento. La più importante e preziosa eredità che avrebbe mai potuto lasciarmi. Questo centro di felicità permanente è frutto del suo seme”.
Il percorso verso la felicità permanente parte a gennaio e si snoda per tutti i mesi dell’anno, fino a dicembre. Per poi ricominciare. Del resto, il refrain di un’altra bellissima canzone (questa cantata da Battisti e non da Battiato) ce lo ha insegnato: “Felicità, ti ho persa ieri e oggi ti ritrovo già”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.